condivisi
Dopo la mappa, un divertisement mio.
Questa è la prima cosa che è uscita, alla ricerca di una metafora. In quel momento, vista la difficoltà di entrare in merito al problema, ho deciso di affrontare l’attività in un modo per me molto diverso. Non uso spesso rappresentazioni di questo tipo.
Non che mi convinca completemente, però oltre ad essere un divertimento nel processo d’apprendimento, forse contiene qualcosa che faccia riflettere.
Il file originale inspiration sarà inserito alla voce Learning Object Metaphor
A presto
John
Ecco la mia mappa.
La spiego così:
è iniziata proprio come un brainstorming, con i concetti piazzati a caso intorno al concetto LO
si è sviluppata in maniera dinamica in base ai collegamenti che mi venivano in mente tra i vari concetti
il dubbio è che ho cercato di mettere troppe cose insieme senza una ordine ape
poi, anche se ci sono dei links tra i concetti, che i rapporti non risualtano sufficientemente sviluppati
L’altro problema: non mi ricordavo che si potesse fare l’upload di un file per post. Segue un’altra immagine
Il file originale inspiration (con hyperlinks) sarà inserita sotto la voce: Learning Object Map
John
Ecco il file .isf relativo alla mappa Learning Object Metaphor
Saluti
John
Ecco la nostra mappa sintesi del Learning Object.
Commento e chiave di lettura nel forum.
John and Maria
Ecco il file .isf per la mappa Learning Object.
Ciao
John
intoppo m. , ostacolo m. , difficoltà f. ; to pass off without a ~ procedere senza intoppi
Questa è la nostra prima mappa per il LO sul Project Work. Deve essere ancora perfezionata.
John e Maria
Questa è la mappa del Lo Project Work, per chi non ha Inspiration.
John
Riflessione_Metacognitiva_John.doc
Questa è la mia riflessione sul lavoro delle ultime due settimane.
Salve
John
Salve a tutti,
allego il mio diario con riflessioni sulla progettazione del LO.
John
Progettazione_di_un_Learning_Object_sul_project_Work_e_Costruttivismo.doc
Salve,
ecco la mia sched di progettazione.
John
Questo è il nostro Lo sul Project Work non ancora completato...
Maria e John
Ecco il nostro LO aggiornato e modificato.
documento_sintesi_gruppo_volpi_9_aprile.doc
Ecco il documento che riassume le nostre riflessioni sul modello seguito nella fase precedente
John
Idee su come sviluppare un LO.
John
Riassunto_Dick_and_Carey_Model.doc
Ecco il mio riassunto del Modello Dick e Carey
John
Questa è la mia sintesi dell’articolo di Krauss sull’applicazione di LODAS.
John
Questa è la mia sintesi del ppt in articulate di Brannon.
John
Questa è la mia sintesi di un capitolo della dissertation di Wiley su LODAS.
John
SCORM-Respecting Learning Objects in a well planned Instructional Design
NON-SCORM-Respecting Learning Objects in a badly planned Instructional Design
Riassunto di CLOE
risorse_nostro_indicatori_metodi_2.doc
Ecco la scheda di Marco completata con dati da altre letture.
John
Bozza_per_modello_valutativo.doc
La bozza di Marco con qualche modifica.
John
Ecco le mie 4 valutazioni in una cartella zippata. John
Un documento che confronto le nostre valutazioni dei 4 LO.
John and Maria
These are my sewcom exercises.
John
Ecco le prime risorse in inglese che potrebbero fare parte della pagina dedicata all’insegnante.
Una cartella zippata con immagini e risorse per il LO su Archimede
egg.jpg
Il fla dell’esperimento sulle corone.
inseriamo documenti Archimede
John & Maria
Ecco il mio riassunto/traduzione della presentazione di Downes
http://www.downes.ca/files/bogota1.ppt
Riflessioni sulla presentazione di Downes
Un’immagine di Archimede
griglia_valutazione_LO_definitiva.doc
Griglia defnitiva per la valutazione del LO La Spinta di Archimede
Ecco i risultati del test effettuato sul nostro LO Archimede.
John
0 Comments:
Post a Comment
<< Home